IL MERCATO VERDE
Il cuore biologico di Lambrate
CHI SIAMO (adesso…)
Il Mercato Verde è un supermercato “storico” di prodotti biologici che da diversi anni si è specializzato nella produzione di gastronomia fresca – vegetariana e vegana.
L’emergenza sanitaria ha cambiato tante cose, ma non abbiamo mai smesso di credere nel nostro lavoro. Durante il lock down il negozio è stato sempre aperto concentrando l’attività nelle consegne a domicilio.
Attualmente:
- il negozio è aperto dalle 8 alle 19.30, anche se poi si fanno sempre le 20…
- continuiamo a consegnare la spesa gratuitamente per gli over 65 e al costo di 6 euro in zona 3 e limitrofe;
- la cucina è aperta per il servizio di asporto e per consumare sul posto: abbiamo tavolini dentro e tavolini fuori per le belle giornate;
- stiamo lentamente riprendendo gli eventi del venerdì sera;
- se vi iscrivete alla nostra newsletter resterete aggiornati sulle novità!!
#rispetto #fiducia #solitarietà
IL NOSTRO TEAM
Savino Farano, detto Sabino, ha creduto e crede in questo progetto con passione e determinazione. Trasparente, un po’ caparbio, amante della verità, attento e rispettoso dell’altro…
Paola Ferrandino, cuoca e terapista alimentare, diplomata alla Scuola di cucina macrobiotica “La Sana Gola”. Gentile, discreta e grande lavoratrice: quando tutto il mondo si sta svegliando, lei è già in cucina a preparare la gastronomia del giorno…
Rita Megna, in cucina con Paola da diversi anni, ogni giorno inventa piatti dallo stile semplice, leggero, salutista ma pieno di gusto e fantasia. Ironica ed empatica, è autrice del blog www.nonnacurcuma.it che vanta più di 5000 follower su Facebook. Anche Rita è cuoca e terapista alimentare, diplomata alla Scuola di cucina macrobiotica “La Sana Gola”, e ha partecipato al corso professionale di cucina Macromediterranea di Franco Berrino.
Andrea Casali è la figura più poliedrica del nostro team. La sua esperienza è molto ampia: cameriere in diversi locali in centro Milano, barista, responsabile di sala, aiuto cuoco e responsabile banco vegano e vegetariano. Così, quando è approdato al Mercato Verde, le sue esperienze precedenti gli hanno permesso di svolgere in maniera molto fluida mansioni diverse: curare l’approvvigionamento del reparto ortofrutta e di magazzino, servire al banco della gastronomia, lavorare come aiuto cuoco e servire la clientela. Insomma un uomo dalle mille risorse! Preciso, puntuale, affidabile e bravissimo anche a cucinare!
Chiara Italia, si occupa di marketing strategico e della comunicazione del Mercato Verde, per ottimizzare le risorse, focalizzare gli obiettivi e dare eco e valore al lavoro di tutti. È un po’ come una donna “invisibile” che lavora tra le quinte (ma neanche poi troppo nascosta oramai) per organizzare eventi e iniziative. Laureata in filosofia e mediatrice familiare a indirizzo sistemico, collabora anche con studi legali e di psicoterapia a Milano. A inizio 2019 ha aperto il suo studio per la mediazione dei conflitti familiari e di sostegno alle separazioni e attualmente coordina uno sportello di mediazione gratuito in convenzione con Municipio 3. Studia sempre… è in procinto di laurearsi in psicologia e ad aprile 2022 ha pubblicato una raccolta delle norme nazionali e sovranazionali che riguardano le persone minorenni.