MEDITAZIONE E MINDFULNESS
Caterina Giavotto è istruttrice di protocolli basati sulla mindfulness e sulle pratiche contemplative, con certificazione M.B.I. – Mindfulness Based Interventions – ottenuta con il Master in “Neuroscienze, mindfulness e pratiche contemplative” presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Pisa.
- Esperienza di meditazione maturata in più di 40 anni in seguito all’incontro, negli anni ‘70, con i primi monaci buddisti arrivati in Italia.
- Esperienza in relazione d’aiuto coltivata attraverso l’attività di volontariato, da 11 anni, in assistenza ai malati inguaribili.
- Master in “Assistenza spirituale ai malati inguaribili” presso la Scuola di Alta Specializzazione dell’Associazione TuttoèVita nel monastero di San Leonardo al Palco a Prato.
- Master in “Studi sulla morte e il morire per il sostegno e l’accompagnamento” presso l’Università di Padova, Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata, in corso.
“Nella meditazione ogni giorno è un nuovo inizio, un’occasione preziosa per imparare e scoprire qualcosa di nuovo. È un percorso interiore dove tutto ciò che serve per praticare è già a nostra disposizione, gratis e in qualsiasi momento: la nostra mente. Abbiamo la libertà di scegliere di prenderci cura attivamente e con gentilezza del nostro benessere.
Credo nel valore della ricerca interiore come strumento prezioso per capire chi siamo e come possiamo vivere in modo più pieno profondo ogni istante, e sono convinta che ogni essere umano abbia la capacità di migliorare la qualità della propria vita imparando a utilizzare meglio le proprie risorse interne perché, come diceva Seneca, anche se non possiamo cambiare la direzione del vento, possiamo però decidere come orientare le vele.”
Propone percorsi di:
- Riduzione dello stress: protocolli basati sulla mindfulness per la gestione dello stress
- Mangiare consapevole: percorsi di consapevolezza per sviluppare un sano rapporto con il cibo
- Meditazione e Mindfulness nella malattia: incontri di consapevolezza per affrontare la malattia e il dolore
=> Contatta Caterina se vuoi sperimentare la meditazione o/e la mindfulness
– CONTATTI –
Caterina Giavotto
Tel 3896790106
FB: Caterina Giavotto Meditazione e Mindfulness
E-mail: caterina.giavotto@gmail.com
Tiene i corsi presso il Centro Yoga Agorà, via Boscovich 14, Milano, MM2 Centrale, MM3 Republica, passante ferroviario S5 e S6