Comunità del benessere del Mercato Verde: Chiara Curcetti

BIODANZA

È un sistema ideato dal Prof. Rolando Toro Araneda, psicologo e antropologo cileno: una metodologia che aiuta a ritrovare armonia tra il proprio sentire e il proprio agire nel mondo, attraverso esercizi con la musica che si svolgono da soli, a due e in gruppo. Questi esercizi attivano emozioni; il movimento espressivo che ne nasce e la sua condivisione sono il cuore dell’esperienza. Il protagonista è ogni singolo partecipante che trova una modalità sana di espressione di se stesso e di relazione con il mondo; questo porta a un aumento della propria autostima, innescando un processo di cambiamento volto al rinnovamento esistenziale.

Chiara Curcetti è laureata alla Bocconi in Discipline Economiche e Sociali (DES) e ha lavorato per 19 anni nel Marketing e nelle Vendite di Multinazionali del Largo Consumo (Bestfoods, Unilever) e dell’Entertainment (The Walt Disney Company), in ruoli di negoziazione e di cura delle relazioni con i clienti.

Contemporaneamente dal 2003 ha intrapreso un cammino di crescita personale che nel 2006 e nel 2008 è stato straordinariamente arricchito dal dono della maternità e nel 2010 dall’incontro entusiasmante con la Biodanza. Nel 2015 ha iniziato la scuola di formazione per l’insegnamento di tale metodologia.  “La conoscenza delle organizzazioni aziendali e la consapevolezza delle sempre maggiori sfide mi portano ad individuare la Biodanza® nei luoghi di lavoro come sbocco naturale dei miei due percorsi”.

Conduce gruppi anche in altri contesti.

=> Contatta Chiara se vuoi conoscere e praticare la biodanza!

– CONTATTI –

Tel: 3401790209

Email: chiara.curcetti.biodanza@gmail.com

www.scuolabiodanzalombardia.it/?q=content/chiara-curcetti

www.scuolabiodanzalombardia.it/?q=content/biodanza-nei-luoghi-di-lavoro-formazione-biocentrica