YOGA, SHIATSU E ARTE
Maria Pattarin pratica lo shiatsu dal 1998 dopo essersi diplomata presso la scuola CMT di Milano, ha conseguito il diploma di Tuinà presso la Hebey School in Cina proseguendo i suoi studi sulla Moxibustione a Milano presso la scuola Hakusha. Ha seguito lo studio del suono degli organi nel Qi Cong della dottoressa Maa e contemporaneamente ha seguito i corsi di massaggio andino di Hernan Mamani. insegna yoga dal 2000.
Lo SHIATSU è un’antica arte giapponese che si fonda sui principi della medicina cinese: attraverso pressioni e stiramenti il corpo riceve un risveglio energetico.
La presenza dei disturbi sono il risultato di una perdita di equilibrio energetico detto “disarmonia”.
La pratica induce ad un profondo rilassamento con un risultato antistress, ripristinando le forze di autoguarigione.
Abbinata alla MOXA (tecnica che prevede l`utilizzo di un sigaro caldo di artemisia), stimola i punti di agopuntura, tonificando o disperdendo i blocchi energetici- muscolari, sollecitando l`energia vitale conosciuta come “KI”. particolarmente indicata nelle fasi di cambiamento della vita riallinea mente corpo e spirito.
Il Tuinà nasce in Cina e si avvale di rapide manovre energetiche di grande effetto, toccando specifici meridiani stimola l`energia vitale ad autoripararsi, abbinata a balsami orientali antinfiammatori è particolarmente indicato per tutte le affezioni ostruttive dolorose, dolce energetico continuo e profondo, sono quattro aggettivi che contraddistinguono questa antica arte del tocco.
Contemporaneamente Maria è un’artista.
Diplomata nel 1985 in tecnica della grafica e della pubblicità lavora presso importanti studi a Firenze e Milano nell’ambito della moda. inizia la produzione di opere nel 2000.
Nasce in una famiglia di artisti: sia il padre sia il nonno dipingono. La sua pittura è il frutto maturo delle tecniche apprese nella pratica della grafica pubblicitaria, esercitata professionalmente per qualche tempo. Ma alla sua perizia tecnica si aggiungono, importantissimi, gli atteggiamenti positivi che l’artista coglie dalla sua intensa, personale attività di insegnante yoga e operatrice shiatsu.
Un equilibrio misurato e prezioso fra tecnica ed emotività… Ricercatrice della luce interiore approda alla meditazione universale
Le sue tematiche:
“In quest’epoca dipingere l’invisibile è ciò che sento. Per invisibile intendo quei doni che la vita ci offre e che spesso abbiamo dimenticato, ma che non muoiono mai… come l’amore, la bellezza la fede o la leggerezza dello spirito…
…uso i colori come un alchimista alla ricerca della quinta essenza, trasformare i colori in oro alchemico….. Al-Chimia significa La Chimica di Dio. E’ un modo particolare di miscelare le acque vibrazionali con il colore ispirata dal mio Sè più profondo alla ricerca di un messaggio per l’anima…ed ogni volta è una grande emozione…vedere trasmutare l’invisibile sulla carta.”
=> Contatta Maria se stai cercando un’insegnante Yoga e se sei curioso/a di conoscere i suoi bellissimi quadri.
– CONTATTI –
Maria Pattarin
Tel. 3408084329