O sarebbe meglio dire… cosa facevamo prima del Covid-19…
Siamo un negozio di prodotti bio (quindi un supermercato) specializzato in gastronomia da asporto o da consumare sul posto.
Vendiamo prodotti alimentari, da quelli freschi (come frutta, verdura o prodotti da frigo) a quelli trasformati nella nostra cucina, e che prima si potevano consumare sul posto, e che adesso si possono portar via. Per quel che riguarda, invece, i prodotti non alimentari, vendiamo un po’ di tutto: prodotti per la casa, cosmetica, fitoterapia e integratori.
Da quando è arrivata l’emergenza sanitaria tutta l’attività è confluita nella vendita di prodotti del supermercato e la consegna a domicilio.
Ma più che “vendere”… ci piace pensare che quel che facciamo abbia anche un risvolto sociale. Perché al Mercato Verde si poteva venire anche solo per informarsi, chiedere un consiglio, “rubare” qualche ricetta, e trascorrere momenti di serenità, da soli o in compagnia, durante le proprie pause o in occasione degli eventi serali – i nostri ormai mitici buffet – organizzati per conoscere modi diversi di alimentarsi bene, fare informazione, e che di fatto hanno dato vita alla “Comunità del benessere”, una sorta di “agorà” intorno ai temi della salute. Ora tutto questo non lo si può fare, ma ci piace pensare di poter essere di aiuto alle persone portando la spesa a domicilio e rispondendo alle tante telefonate di chi fa ordini, anche con una parola gentile…