Venerdì 20 dicembre 2019 ore 20: “Musica che cura” (serata con gran buffet di Natale)
Venerdì 20 dicembre al Mercato Verde”Musica che cura”, una splendida serata musicale e buffet veg)
FRANCESCO MORLANDO e DAVIDE ROSSI
propongono un’esperienza ai confini tra arte, scienza, meditazione e terapia, per riportare mente e corpo a uno stato di armonia e rilassamento, ristabilendo l’equilibrio emozionale e psicofisico.
HEALING CONNECTION è un progetto di incontro tra Oriente e Occidente, tra pianoforte contemplativo e suoni evocativi
di VOCE e CAMPANE TIBETANE
Precede gran buffet veg di Natale!
Risotto alle clementine
Miglio al gratin
Lasagna pesto e zucchine
Sformato di patate e carciofi
Tofu piccante con peperoni e olive
Hummus di piselli
Maionese veg
Crocchette di riso
Torta di verdure mediterranea
Verdure al curry
Seitan alla pizzaiola
Zucca in saor
Dolcetto a sorpresa
SOLO SU PRENOTAZIONE!!
Per prenotazioni scrivere a info@ilmercatoverde.com o chiamare il numero 02 70 63 21 51
Il Mercato Verde
Via Edoardo Bassini 43, Milano
(tram 19, 33; bus 93, MM2 Lambrate)
Tel 02 70632151 info@ilmercatoverde.com
Costo serata: 15 €
QUALCHE NOTIZIA SUI NOSTRI OSPITI
FRANCESCO MORLANDO è Infermiere Ricercatore. La sua personalità curiosa e il desiderio di soddisfare il bisogno di conoscere e approfondire questioni fondamentali sull’esistenza umana, lo conducono presto al mondo della musica e della danza. Dopo aver conseguito la laurea in Infermieristica approfondisce la formazione conseguendo prima il Master di Infermiere di Ricerca, poi frequentando il Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armónicos diretto da Albert Rabestein, dove acquisisce competenze scientifiche nel campo dello studio del suono e in particolare dei suoi effetti benefici sul corpo e sulla mente. Prosegue ulteriormente la formazione conseguendo prima il titolo di Massaggiatore e poi di Massaggiatore Armonico Sonoro. Da alcuni anni queste tecniche complementari per il miglioramento della qualità di vita attraverso l’effetto terapeutico della musica e della danza, vengono offerte a chi è interessato a ristabilire un equilibrio energetico attraverso il beneficio di un metodo personalizzato di assistenza per il benessere di corpo-mente-spirito.
DAVIDE ROSSI è insieme un musicista, compositore e ingegnere che abbraccia arte e scienza, ispirandosi alla meditazione, alla crescita spirituale, alle relazioni, alla complessità e al pensiero sistemico. Il suo strumento musicale, il pianoforte, rappresenta un tramite tra terra e cielo, tra mente e spirito, diventando il mezzo che apre le porte al mondo della vibrazione. Ha all’attivo l’album “Connections” (2017), che raccoglie i frutti del suo cammino personale degli ultimi anni e che ha dato vita al progetto “Healing Connection”. Al centro della sua ricerca, il desiderio di creare spazi sonori, dove lo spettatore possa essere parte integrante dell’esperienza ritrovando la propria dimensione. Le atmosfere favoriscono la meditazione: una scrittura libera da pensieri e condizionamenti, che si concentra su melodie da contemplare e capaci di aprire il cuore.
0
0